vita,giovanni, feliziani,diario,giornale,riflessioni,emozioni,tutto il quotidiano, infortuni,denunce, Giovanni Feliziani,

giovedì 9 ottobre 2008

dramma della solitudine, manca coesione sociale

Uccide la madre malata e chiama la polizia. Alemanno: dramma della solitudine, manca coesione sociale

pubblicato: giovedì 09 ottobre 2008 da zico in: Aurelio - Boccea Cronaca: fatti e misfatti

Prende un coltello da cucina, sgozza la madre, alza la cornetta, chiama la polizia e si costituisce. E’ successo questa notte nella zona di Boccea, Roma nord. In casa oltre alla vittima e al suo carnefice, erano presenti la sorella e il nonno dell’assassino. Il matricida, Raffaele Tesi di 29 anni, avrebbe agito per ‘liberare’ la madre, che di anni ne aveva 50, dalla malattia che la affliggeva: forse la donna era vittima di disturbi legati alla schizofrenia o forse aveva un tumore. L’uomo, sposato con figlio, è stato portato in questura dagli agenti e sarà sottoposto ad esami clinci per capire se soffre di disturbi della psiche.

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco Gianni Alemanno: “Un evento tragico che coinvolge tutta la nostra città, un dramma della solitudine che dobbiamo combattere con una maggiore coesione sociale e potenziando tutte le strutture di accoglienza e solidarietà in particolare quelle dedicate al disagio mentale”.

By 06Blog

Questo tanto per riallacciarsi al discorso solitudine, trattasi di un semplice esempio.

 

 

Nessun commento:

Lettori fissi

Archivio blog