vita,giovanni, feliziani,diario,giornale,riflessioni,emozioni,tutto il quotidiano, infortuni,denunce, Giovanni Feliziani,

sabato 1 novembre 2008

Lettera di un caro amico

Voglio riportarvi una lettera di un caro amico che mi rimprovera per il fatto di sentirmi prigioniero di un corpo  che ormai non accetto piu'.

Devo ringraziarlo per la forza che con il suo scritto è stato capace di infondermi

Grazie amico

Da: Tribal Chant

Guardarsi indietro, ricordarci come eravamo, il dolore, la sofferenza, il rifiuto del nostro corpo.......caro Giovanni ti capisco benissimo.

Vivo, anzi convivo, da oltre 30 anni in compagnia di un tumore che si è insinuato alla base del mio cranio, ramificandosi poi come le fronde di un albero. Ho subìto 4 interventi chirurgici di cui uno, l'ultimo, devastante. Sono stato per 2 giorni in sospeso tra la vita e la morte. E poi ancora un ciclo di radioterapia con dosi di irradiazione da fare paura.

Oggi vivo costantemente con questa spada di Damocle che penzola sulla mia testa con la non piacevole sensazione di chi se ne sta seduto su di una bomba con la miccia accesa senza però sapere quanto sia lunga la miccia.....non è un bel vivere....eppure VIVO !!!!!!!

La mia faccia asimmetrica è devastata da tagli e cicatrici. Le mie mandibole sono tenute insieme da un pezzo di titanio e non è affatto gradevole essere additato dai bambini come fenomeno da baraccone.....eppure VIVO !!!!!!!

Ho la salivazione scarsissima perché una delle mie parotidi è stata tolta . Ciò comporta notevoli difficoltà per nutrirmi (soprattutto quando è caldo ho la bocca costantemente asciutta)......eppure VIVO !!!!!!!!

La vita per noi è un estremo ed atroce atto di coraggio del quale vorremmo, talvolta, fare volentieri a meno.

Ma i disegni del Mago dell'Universo sono sempre imperscrutabili. Non credo molto al Dio degli uomini soprattutto da quando, a letto influenzato con febbre a 39°, mi sono ritrovato le mani di un sacerdote (che credevo amico) che rovistavano sotto il mio pigiama. Non credo nemmeno ai dettami di una Chiesa conservatrice che il novello Papa RazzHitler sta tentando di imporci. Il messaggio del grande Mago dell'Universo è stato completamente stravolto ed assoggettato ai voleri di gente che, attraverso il Potere Temporale, cerca di soggiogare il nostro spirito di uomini liberi !!!!!! Lo stesso Gesù era contro la religione organizzata.

Succede talvolta però che, nel creare questi disegni, la matita si spunti......ed i disegni stessi, seppure perfetti, subiscano qualche sbavatura. Ma i disegni rimangono comunque, nel loro insieme, sempre perfetti !!!!!!

C'è un vecchio adagio che recita: "Dio (chiama Dio come vuoi, Buddha, Allah, qualsiasi altro culto…..se chiami uno di loro, chiami Dio) mette alla prova solo chi può essere in grado di farlo"......magra consolazione ????? Forse !!!!!!

Ma in questi casi non bisogna piangersi addosso.....noi abbiamo molte più palle rispetto agli altri "normali" !!!!!!!! Siamo i più "corazzati"......siamo i più forti !!!!!!

Comunque la vita è un palcoscenico, si entra e si esce di scena. La morte limita le nostre libertà di scelta. Cambieremo semplicemente vestito…..questo succederà. A che serve allora preoccuparsi ? Prendiamo le cose così come sono. Ti senti tanto diverso se ti togli un vestito bianco e ne indossi uno blu ? Nient’affatto !!!!!! E’ un piacere. Quindi prendiamo il nostro destino come un piacere. Non è certo la fine di tutto. Non dobbiamo temere la morte, altrimenti abbiamo paura di tutto. L’unica cosa che verrà sconvolta dalla morte sarà il nostro alter ego. All’anima non accadrà nulla. Un mio amico diceva di aver capito tutto…….secondo lui morire non è altro che inspirare ed espirare.

Ma per questo c'è tempo....adesso dobbiamo avere il coraggio di vivere !!!!!!

Non dobbiamo assolutamente avere paura del nostro domani. Sosteneva Sant'Agostino: "Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro".

La verità suprema non si può raccontare. Mi sono spesso perso nei libri, nell’ascoltare gli altri, nella conoscenza, senza imboccare la via più semplice: chiudere gli occhi e cercare di ascoltare. Quando ascolto rimane solo il silenzio. Devo ascoltarlo……devo ascoltare il silenzio.

E allora......buona vita a tutti !!!!!

Nessun commento:

Lettori fissi

Archivio blog