vita,giovanni, feliziani,diario,giornale,riflessioni,emozioni,tutto il quotidiano, infortuni,denunce, Giovanni Feliziani,

venerdì 10 dicembre 2010

AIDS, FUNZIONA LA PILLOLA PREVENTIVA

clip_image002

Su 2500 persone casi scesi del 44 per cento
(Categoria: Notizie dal Mondo)
Inviato da S ilvio Nascimben
Tuesday 07 December 2010 - 08:49:14
Boston, 7 dicembre 2010
Funziona Truvada, la pillola preventiva contro l'Aids, secondo quanto riporta il New England Journal of Medicine abbatte del 44% i casi di malattia e del 70% le probabilita' di infezione.
Il medicinale, nato dalla miscela di due farmaci, e' stato provato su 2.499 uomini gay , transgender e bisessuali in sei Paesi diversi.
Il farmaco va assunto quotidianamente, ma in molti casi i soggetti del test hanno dimenticato la pillola...
Fra coloro che hanno preso la medicina almeno il 90% delle volte, i casi di infezione sono calati del 78%.
Ora abbiamo una forte evidenza che la terapia antiretrovirale e' efficace anche in via profilattica - ha spiegato Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), che fa capo al National Institutes of Health (Nih) - sugli omosessuali, un segmento di popolazione che e' colpito dall'infezione di AIds in maniera sproporzionata.
Ulteriori ricerche sono necessarie, ma certo questa scoperta pone le basi per un ulteriore sviluppo".
Lo studio e' stato finanziato dal Niad con la partecipazione di alcune fondazioni private tra cui quella di Bill e Melinda Gates e grazie a un grant del Davide Gladstone Institute.
Lo studio, battezzato iPrex e' stato realizzato su un campione di 2499 omosessuali e transessuali che avevano rapporti sessuali con altri uomini in undici diverse citta' del Brasile, del Peru', dell'Ecuador, del Sudafrica, della Thailandia e degli S tati Uniti, tutti sieronegativi.
Ai partecipanti allo studio e' stato chiesto di assumere quotidianamente una pasticca di un farmaco composto da emtricitabina (200 milligrammi) e da tenofovir (300 milligrammi).
Sistematicamente - una volta al mese per due anni - i partecipanti allo studio sono stati esaminati.
Alla fine dello studio cento partecipanti sono risultati affetti da virus dell'Hiv. Di questi 36 tra quelli che avevano assunto! la tera pia, mentre tra quelli che avevano preso il placebo sono stati registrati 64 casi. Si tratta di risultati che sono stati valutati come significativi.
englandthumbs englandthumbs

 

+BULLY e - BALLE
LADY HA PROMESSO DI ASPETTARMI...TUTTE LE VOLTE CHE..POSSO AVER BISOGNO DI LEI, ED IO SÒ CHE NE AVRÒ BISOGNO...COME SEMPRE NE HO. LEI È IL MIO CANE

http://www.caerebulldogs.net

clip_image002[5]

Technorati Tag: Pensieri, vblog, Vita, Forum, Animali, bulldog, cani, Cinofilia, massoneria, denunce, molossi, esoterismo

Nessun commento:

Lettori fissi