vita,giovanni, feliziani,diario,giornale,riflessioni,emozioni,tutto il quotidiano, infortuni,denunce, Giovanni Feliziani,

giovedì 4 giugno 2009

Cosa mi ha spinto a passare al GOI

clip_image002

 

7.05 Oggi sto decisamente meglio. Non avrei mai creduto che il cuoio capelluto avesse tanti movimenti.

Vorrei raccontare la mia decisione di passare dalla Gran Loggia Regolare d’Italia al Grande Oriente d’Italia.

Faccio presente che fui iniziato proprio in quest’ultimo

Durante la permanenza al GLRI sono accaduti dei fatti che mi hanno fatto riflettere.

Muore la mamma del mio migliore amico, anche lui iscritto alla GLRI, io mi prodigo ad informare tutti gli amici.

Orbene ai funerali erano presenti solo i rappresentanti del GOI.

Mentre i Così detti Fratelli della GLRI non sono stati capaci di mandare uno, dico uno, a rappresentarli.

Mi paralizzo e chi si è visto a casa Fratelli del GOI, nessuno della GLRI di cui facevo parte.

Involontariamente contatto via e-mail un, chiamiamolo, fratello per una sciocchezza e mi manda a quel paese, ci stava tutto, ma almeno chiedere come stai?

Poi infine dolente nota le capitazioni alla GLRI sono, erano, di 700 euro per avere nulla ne una rivista ne una tessera o brevetto che attestasse l’appartenenza all’Ordine.

Cosa che al GOI si paga 300 euro con rivista tessera e brevetto.

Fatte queste considerazioni posso solo affermare di essere orgoglioso di appartenere al GOI dove sono circondato da vera Fratellanza.

 

+BULLY e - BALLE
LADY HA PROMESSO DI ASPETTARMI...TUTTE LE VOLTE CHE..POSSO AVER BISOGNO DI LEI, ED IO SÒ CHE NE AVRÒ BISOGNO...COME SEMPRE NE HO. LEI È IL MIO CANE

http://www.caerebulldogs.net

clip_image002[5]

Technorati Tag: Pensieri, vblog, Vita, Forum, Animali, bulldog, cani, Cinofilia, massoneria, denunce, molossi, esoterismo

2 commenti:

49 ha detto...

Caro Fr. Feliziani hai sbagliato in pieno. Nel GOI ci sono da 25 anni e credimi quello che hai detto sono rose e fiori in confronto a quello che succede nelle Logge. (quello accaduto a te e successo a molti altri FFrr.).In questi ultimi tempi, poi,è stato superato il limite per le vicende accadute e notorie. Io passerò alla GLRI dove sono sicuro di trovare la vera fratellanza indipendentemente dalla capitazione che metto all'ultimo posto. (la differenza poi è di 100 e. l'anno). Nel GOI c'è stata un'emorragia di fratelli che sono letteralmente fuggiti da un governo che di massonico non ha nuulla così come nulla ha di esoterico. Credimi ... hai sbaglito in peino ...

Anonimo ha detto...

Carissimi Fr:.
Appartengo ad un altra obbedienza e ne ho visto di cose strane... Quota annua di 720 € (60 al mese) ed un costo di iscrizione di oltre 1650,00 €. Aumenti di salario atti solamente a fare cassa ed invenzioni continue di attestati per aumentare ulteriormente il costo dei passaggi di grado.
Il principio della Massoneria è bellissimo ma in questa realtà non vi è né libertà né fratellanza né tanto meno uguaglianza. Perché non si può entrare in Massoneria se si è poveri, dove li trova una persona povera 2300 € per entrare? Gran loggia d'Italia ..... , questo è il nome della realtà che vivo. Tesorieri affamati che perseguitano i fratelli, aumenti di salario per esigenze di loggia (mosse ben calcolate per fare cassa, per aprire una loggia magari servivano 7 maestri in più..,ma se ne apri 2 sono 14 maestri a servire...). Mi fu detto che in Massoneria non si entra per eventuali vantaggi economici ... ma nemmeno per degli svantaggi economici così elevati non vi pare? Ho assistito a iniziazioni di fratelli che dopo due mesi non solo venivano elevati al 3° ma alcuni pure a 4° quindi passati al R.S.A.A. Facciamo dunque i conti. Iscrizione e capitazioni per un anno oltre 2300 €, elevazione 2°= 580 € e passaggio 3°= 720 €, passaggio al 4° altri 1000 €, Agape del solstizio 100 € + 100 € per un totale 4800 €...a casa mia questi sono soldi e nemmeno pochi dato che sono dati in nero e svaniscono nel nulla! Come si fa in soli due mesi a regalare quasi 5000 € ? Per cosa? Per quale gloria e per quale architetto dell' universo? Per quale crescita culturale e sociale? Dove vanno a finire questi soldi? Sappiamo bene tutti che non vengono dichiarati e spariscono nelle tasche di qualcuno. Ma ovunque sento che l'andazzo è lo stesso... Parliamo poi delle condanne di eventuali appartenenti...ebbene si qualcuno ha delle condanne e la fedina penale sporca... Si parla del rispetto della donna e 3/4 tradiscono mogli e fidanzate. Si parla di onestà e la maggior parte passano il tempo a fare i furbi con il prossimo. Siamo alle solite anche il principio cristiano è bellissimo ma che sia religione o che siaa massoneria sono le persone che compongono l'istituzione a farne le sorti. Leggo cose poco gradevoli di Raffi e di altri gran maestri che mi lasciano schifato. Il mio percorso in massoneria penso terminerà a breve. Sono una brava persona e lo sono sempre stata e sinceramente non sento il bisogno di dover pagare per diventare migliore...Un grazie al sig. Feliziani ed ai commentatori per avermi fatto esplodere in questo turbine di rivelazioni

Lettori fissi